8 pensieri riguardo “Atti e/o fascicoli mancanti nell’Anagrafe Diocesana

1. buona giornata

Per chi è coinvolto:

Mi chiamo Javier Alejandro Gramaglia, vengo da Río Cuarto, provincia di Córdoba, Argentina.

Scusa la mia audacia e il fastidio per questa mail. Ho assolutamente bisogno del certificato di nascita dei miei bisnonni per ottenere la cittadinanza italiana e capisco che a quel tempo si tenevano nelle chiese e non nei comuni.-

Il mio bisnonno si chiama Bautista Gramaglia (Batista, per la lingua italiana) ed è nato tra gli anni 1877/1878.-

I suoi genitori si chiamavano Bautista Gramaglia e Catalina Demarchi. Ed è nato in provincia di Cuneo (il luogo non è specificato) Per questo ha inviato questa mail alla diocesi di Cuneo.

Questi sono gli unici dati che ho. Mi sarebbe di immenso aiuto se mi potesse rispondere, e spero in modo soddisfacente alla mia richiesta, poiché è l’unico record che mi manca per il suddetto processo.-

Ringraziandola per aver potuto leggere la mia email e sperando in una pronta risposta, la saluto sinceramente.-

Benedizioni..!

Javier Alejandro Gramaglia

1. Buongiorno per la sua ricerca deve scrivere alla Diocesi di Cuneo. Questa è la Diocesi di Novara.
      L’indirizzo della Diocesi di Cuneo è questo: arte@diocesicuneo.it
      Un cordiale saluto.
      Dr. Paolo Monticelli

2. Salve, mi chiamo Masseti Cristina e vivo a Firenze il mio nonno materno era di Prerro, Neri Piero, ho visto che figura nei vostri fondi anagrafici anche questa parrocchia ora unita a quella di Pogno, verra’ pubblicata a breve? quali anni sono conservatI? sono riuscita grazie alla cortesia del Sig. Fonio ad avere tante date di nascita dei miei antenati ma per alcuni vorrei ricostruire la storia se possibile se avete registri di matrimonio e morte e sapere di quali anni. Mi rendo conto che a distanza non è facile, ma recuperare le mie origini è veramente importante, ho contattato Don Ottina che celebra due messe di suffragio per i miei cari defunti che sono nati, vissuti e morti a Prerro, in questa terra ricca di spiritualità e di fede che i miei nonni mi hanno tramesso e spero di poter lasciare anche ai miei figli. Un saluto anche a Don Paolo Milani che ho conosciuto su internet grazie alla cara Sig,ra Fiorella Carcano. Se possibile avere un telefono o un email per potervi dare anche il mio cell.

1. Buongiorno noi abbiamo le raccolte anagrafiche a partire dal 1822. Dovrebbe scrivere una mail (archivio@diocesinovara.it) e indicare i nomi e i luoghi di nascita che intende ricercare. Tenga presente che noi non facciamo ricerche di tutto l’albero genealogico. Qualora avesse bisogno di molte richieste dovrebbe incaricare una persona per le ricerche.
      un cordiale saluto

3. Hola! Te hago una consulta, estoy en búsqueda del acta de nacimiento de Juan Bautista Molini, nacido en Comune de Novara Prov.Novara – Piemonte el 28/03/1856

1. Buongiorno, in questo sito dell’Archivio Diocesano è contenuta l’anagrafe della città di Novara divisa per tutte le parrocchie. Provi a guardarla e se trova il nominativo del suo antenato scriva all’archivio diocesano con tutti i dati che ha trovato. La mail è archivio@diocesinovara.it
      Un cordiale saluto
      Dr. Paolo Monticelli

4. Buenos días , busco información sobre data de nacimiento de Rosa Crolla nacida en Cressa Novara en 1885 , la comuna me pide fecha precisa de nacimiento para la búsqueda del acta. Muchas gracias.